Cosa può avere in comune la prima Lobster & Burger House d’Italia con la cucina messicana? Da sempre il nostro locale serve anche specialità tex-mex: se cercate un ristorante messicano a Roma che sia diverso dal solito, provate Ted, il paradiso dell’astice che aspira a diventare anche il tempio delle specialità centroamericane.

Ted: non solo astice!

Tutti sanno che Via Terenzio 12, a Roma Prati, da anni è punto di riferimento per gli amanti dei crostacei della Capitale, ma pochi sanno che è anche il paradiso dei  tacos, dei nachos, e di tante altre specialità che hanno reso famosa la cucina tex-mex nel mondo.

Cosa è la cucina tex-mex? Potremmo definirla una cucina “fusion”, che unisce quella americana e quella messicana, inventata dai texani di origini latino americane, e conosciuta nel mondo per tutta una serie di preparazioni tipiche, fra cui:

  • I nachos: piccoli snack conosciuti ovunque, costituiti da triangolini di farina di mais ricavati dalla divisione in spicchi delle classiche tortillas, che vengono fritti, ricoperti di formaggio e peperoncino fresco e poi infornati per qualche minuto… Una vera golosità!
  • I tacos: le squisite tortillas messicane, fatte con farina di mais o di frumento, ripiegate su se stesse e riempite di golosi condimenti, carne cotta in varie maniere, pesce, formaggio fuso e tanto altro.
  • Il guacamole: la salsa messicana per eccellenza, di origine antichissime, che pare sia stata inventata dagli aztechi, preparata con purea di avocado, succo di lime e sale, che può essere aricchita a piacere con molti altri ingredienti.
  • La salsa chili: intingolo piccante tipicamente messicano (perfetto per condire tacos, tortillas e non solo) a base di peperoncino, proposto in moltissime varianti, più o meno piccanti e più o meno speziate.

Le specialità appena elencate, in un ristorante messicano, a Roma come in qualsiasi parte del mondo, non possono assolutamente mancare, e Ted ne ha fatto i propri cavalli di battaglia.

Ristorante messicano Roma nachos

Un po’ di Messico a New York

Se cercate il classico ristorante messicano a Roma, da Ted rimarrete delusi: il grande e colorato cocktail bar centrale, lo stile ricercato ma lineare, lo staff giovane e dinamico, lo fanno assomigliare più ad un bar di New York che ad un classico ristorante.

Non abbiate paura, fatevi trascinare dall’atmosfera e date uno sguardo al menu: fra astici serviti in tutti i modi, piatti a base di gamberetti e lobster roll, hamburger gourmet e tanto altro, troverete anche tanto Messico! Non ci credete? Eccovi qualche esempio:

  • Tanto per cominciare: potrete scegliere fra semplici nachos da intingere nel guacamole, i Nachos Special con cheddar fuso, pico de gallo ( salsa a base di pomodori, cipolla e peperoncini verdi dolci) e guacamole, oppure le nostre alette di pollo con salsa barbecue e salsa chipotle.
  • Per continuare: gli amanti della carne potranno concedersi un Chilly Burger con black angus, jalapenos, cheddar, salsa chipotle e radicchio, oppure il nostro Guacamole Burger, con black angus, guacamole, pico de gallo e nachos. Non ci siamo dimenticati nemmeno dei vegetariani, che potranno assaggiare un ottimo Veg Burger, preparato con burger di seitan, pesto di pomodori secchi e radicchio, e guacamole.
  • Per gli amanti dei tacos: se siete fan di queste golose tortillas ripiegate, da Ted non avrete che l’imbarazzo della scelta, fra Tacos di pollo con pollo alla piastra, pico de gallo e salsa barbeque, Tacos di maiale con spalla di maiale marinata e sfilacciata, pico de gallo e salsa piccante al mango, Tacos di salmone con salmone fresco tagliato al coltello e grigliato, pico de gallo, insalata iceberg e salsa al lime, Tacos di gamberi con gamberi alla plancha, pico de gallo e guacamole, Tacos di verdure con verdure saltate, pico de gallo, insalata iceberg e salsa tzatziki.
  • Per chiudere in bellezza: provate la nostra coppa gelato guarnita con tortillas croccanti, e fateci sapere!

Ristorante messicano Roma tacos

La lista delle bevande, fra vini bianchi e rossi, bollicine, birre artigianali, in bottiglia e alla spina è davvero lunga, ma noi vi consigliamo di accompagnare le pietanze con il vostro cocktail preferito, magari proprio messicano, preparato dai nostri bartender, sempre pronti a consigliarvi e a sperimentare.

Venite a trovarci: siamo aperti tutti i giorni, dalle 12:00 alle 02:00, e se attiverete la Ted card, ogni mese avrete diritto a sconti e promozioni diverse… Vi sfidiamo a trovare un altro ristorante messicano a Roma che faccia lo stesso!

Pin It on Pinterest